venerdì 6 luglio 2012

IL MERCATO IMMOBILIARE DEL FUTURO.



Il mercato immobiliare del futuro.
Si sa, il mercato immobiliare sta attraversando un momento di crisi ma, studi recenti alla mano, la situazione potrebbe sensibilmente migliorare già dalla fine di quest’anno per arrivare al 2020 con una crescita prevista del 62% rispetto al 2011. A
guidare la ripresa del mercato in questi anni sarà il settore residenziale, anche se si vedranno modificare e non di poco, le esigenze della domanda.
Nelle grandi città, infatti, crescerà l'esigenza delle case a basso costo. Nella fascia di lusso, incrementerà la richiesta di alta tecnologia e domotica. Nelle piccole aree urbane sarà data maggior importanza alla pianificazione urbanistica e alla limitazione del consumo di suolo.
I grandi interventi urbani
saranno però il motore del mercato immobiliare, con progetti nuovi, di recupero e con un occhio di riguardo a risparmio energetico, qualità architettonica e funzionalità. Si prevede, inoltre, un aumento significativo delle ristrutturazioni edilizie grazie anche ai nuovi ed interessanti provvedimenti adottati dal Governo nel Decreto Sviluppo 2012 in vigore proprio dal 26 Giugno di quest’anno.


Nessun commento:

Posta un commento