Le novità del Ces 2018 per il mondo della casa
Si è da poco concluso a Las Vegas il CES, la principale fiera dell’elettronica di consumo che, tra le tante novità, ha svelato anche quali saranno le principali innovazioni che rivoluzioneranno il mondo della casa. Proprio al CES hanno debuttato negli anni elettrodomestici e oggetti che sono entrati di diritto tra i preferiti delle abitazioni di tutto il mondo. Qualche esempio? Il lettore CD, il videoregistratore e persino l’X Box.
Robot, stampanti 3D e domotica con comandi vocali
Anche quest’anno la kermesse ha presentato al mondo le auto con guida autonoma, alcuni device per il fitness e moltissime invenzioni per la casa. Gli amanti della smart home potranno ora contare su un aiuto in carne ed ossa, o quasi: una delle grandi novità annunciate al CES è, infatti, Aeolus Bot, un robot che svolge le funzioni di un vero e proprio maggiordomo. Il droide pulisce e lava i pavimenti, raccoglie gli oggetti e li ripone in ordine e, addirittura, interagisce con gli altri membri di una famiglia i quali, grazie al suo aiuto, posso anche sentirsi al sicuro: Aeolus è creato con una tecnologia che serve anche per la sorveglianza degli spazi domestici
Ma la casa si potrà arricchire anche di nuovi utili alleati, come la stampante 3D che può essere gestita dalla app, o dalla domotica che si governa solo grazie alla voce: un rubinetto intelligente si potrà aprire e chiudere solo con un comando vocale, lo stesso che permetterà di regolare la temperature dell’acqua della doccia. Il frigorifero del futuro presentato al CES conosce le preferenze della famiglia e consiglia in base a queste le ricette da preparare, tenendo anche conto di allergie e ingredienti disponibili.
Infine, una grande novità riguarda la toilette: quella presentata al CES è dotata di scarico automatico, pulizia automatizzata del bidet, riscaldamento dei piedi, controllo degli odori, impianto che permette di ascoltare musica e di avere illuminazione notturna, nonché di regolare la temperatura dei sedili.
www.immobiliarebellitalia.com
Nessun commento:
Posta un commento