Da qualche anno assistiamo ad una “invasione di campo” in molti settori da parte delle maggiori case di moda. Questa operazione di crescita è piacevole e particolarmente apprezzata soprattutto quando, riguarda l'arredamento ed “invade” la nostra casa. Il design, lo stile nel vestire sono elementi importanti nella nostra vita. Indossiamo abiti, ma in modo simile indossiamo la nostra casa…Tutto quello che all'interno è comunque specchio della nostra personalità. Dalla cucina, alla camera da letto, dal divano ai complementi di arredo, queste sono le idee che grandi stilisti riservano per le nostre case. Oggi per voi 2 grandi esempi di case di moda made in italy che hanno progettato e creato per le nostre case mobili e complementi di arredo.
La Maison Versace, fondata da Gianni Versace nel 1978 è sinonimo di lusso italiano. La linea Versace Couture, che rappresenta l'eccellenza dell'universo degli arredi Versace, è libera espressione della tradizione artigianale, del prodotto “fatto a mano”. Completamente lavorata a mano, la collezione di arredi couture è la dimostrazione contemporanea della più raffinata tradizione artigianale italiana, da sempre ritenuta un valore dalla Maison Versace. Maestria artigianale che, sensibile alle nuove tecnologie, si trasforma in una espressione del lusso moderno.
Armani Casa nasce nel 2000 come divisione "ad hoc" del gruppo nella quale il suo fondatore trasmette e infonde la sua visione della dimensione abitativa: un luogo intimo e speciale, sofisticato e confortevole allo stesso tempo. Lo stesso Armani afferma di considerare la casa come il rifugio perfetto, un luogo dove forme e colori si fondono armoniosamente; un luogo che influisce sui sentimenti e sullo stato d’animo generando una sensazione di calma interiore.
La sua collezione spazia dal mobile al complemento, dal tessile all'oggettistica fino all'illuminazione con uno stile che è distintivo della maison Armani: elegante, minimalista e sofisticato.
Nessun commento:
Posta un commento