martedì 6 marzo 2018

Il settore delle case vacanza riscuote sempre maggiore successo

Il settore delle case vacanza riscuote sempre maggiore successo
CaseVacanza.it ha calcolato che nel corso del 2017 la domanda di affitti turistici in Italia ha incrementato il suo volume del 10% rispetto all’anno precedente. E sono cresciuti anche dell’8% i proprietari che hanno deciso di sfruttare questa opportunità per i propri immobili. Le previsioni per il 2018? Altrettanto rosee, a detta di Francesco Lorenzani, Amministratore Delegato di Feries: «Solo sul nostro portale abbiamo stimato che il giro d’affari generato dalle case vacanza nel 2018 sarà di 115 milioni di euro, il 15% in più rispetto all’anno scorso».
Anche i prezzi sono in crescita
A seguito dell’introduzione della cedolare secca anche per i soggiorni brevi e dato l’aumento della domanda, con una spesa media di 630 euro per circa 9 giorni CaseVacanza.it ha calcolato un aumento del prezzo pari al 5%. Ma questo non ha spaventato i turisti italiani né quelli stranieri, che sempre di più scelgono di trascorrere le loro vacanze in una casa in affitto nel Bel Paese.
Centro e sud le regioni più richieste
Quasi la metà degli annunci presenti sul portale riguardano tre regioni, giustamente famose in tutto il mondo per le loro bellezze: la Toscana, la Sicilia e la Puglia. E al loro interno, le province più richieste sono quelle di Lecce, Rimini e Grosseto.
Chi sono i proprietari?
Il proprietario tipo che sceglie questa forma di investimento per la propria casa ha meno di 50 anni (1 su 4 ne ha addirittura meno di 40) e preferisce muoversi senza passare tramite agenzie o altri professionisti del settore. Quanto al genere, c’è ancora una leggera predominanza di uomini rispetto alle donne: 55% contro 45%.
www.immobiliarebellitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento