mercoledì 20 marzo 2019

Arredare casa: quali sono i trend per la primavera 2019?

Arredare casa: quali sono i trend per la primavera 2019?
Con l’arrivo della primavera torna la voglia di rinnovare il look della propria abitazione: scopriamo insieme quali sono i consigli di arredamento primaverili per il 2019. Tra le tendenze più interessanti per portare una ventata d’aria fresca dentro casa non può mancare un tocco di colore, veicolo di emozioni e ricordi.
Sì alle tinte fredde
In questo contesto sembrano raccogliere i più ampi consensi le tonalità fredde, in grado di trasmettere una sensazione di rilassatezza e serenità. Il vantaggio di tali cromie sarebbe dunque molteplice: oltre a favorire il relax, la scelta di toni freddi per elementi d’arredo e decorazioni sarebbe infatti perfetta per far apparire più grandi gli ambienti domestici.
Con meno spazio per i classici toni pastello, le attuali tendenze si orientano verso colori più intensi che si accompagnano a un arredamento sobrio e minimale. Tra le cromie più interessanti di questa stagione c’è senza dubbio l’azzurro balena, che richiama il cielo e il mare: abbinato a elementi dorati che ne vivacizzano il carattere, è adatto per rinnovare bagno o cucina. Interessante anche il color prugna, più avvolgente e morbido, perfetto per rendere gli spazi living eleganti e sofisticati. Tra i toni più desiderati degli ultimi anni anche il verde smeraldo, in grado di trasmettere armonia e tranquillità pur mantenendo una certa eleganza: la scelta perfetta sia per armadi e pareti in camera, sia per salotti e ingressi.

www.immobiliarebellitalia.com 


Nessun commento:

Posta un commento