mercoledì 4 giugno 2014

CAMERA DEI BAMBINI: CONSIGLI PRATICI IN CASO DI VENDITA


Camera dei bambini: Consigli pratici in caso di vendita.
Moltissima è l’attenzione che i futuri genitori pongono nell’arredamento e nella progettazione della camera del proprio figlio: la scelta dell’ubicazione migliore, l’acquisto di materiali che siano attenti alla salute del bambino, la decisione dei colori più adatti. La stessa attenzione potrebbe però essere utile anche nell'eventualità di una futura vendita. Ecco, allora, alcuni consigli pratici per camerette in caso di esigenze di vendita.
Sulle riviste specializzate le camerette dei bambini tendono a restare un po’ in secondo piano e spesso ci si trova in difficoltà nel reperire idee e consigli su come arredarle in modo intelligente, su quali siano le regole da seguire e quali invece le caratteristiche da evitare assolutamente. Nel momento in cui si vuole mettere in vendita casa spesso ci si pone la domanda di come presentare le stanze dei ragazzi. Recentemente l'associazione degli Home Stager di casa nostra, ovvero dei professionisti che si occupano di rendere migliore una casa in previsione di una vendita, ha proposto considerazioni e consigli per allestire le stanze dei bambini e renderne l’aspetto maggiormente appetibile, norme che valgono in generale ma in modo particolare se si ha intenzione di vendere casa.
Viene innanzitutto suggerito di mettere nella cameretta un tappeto, preferibilmente in tessuto facile da lavare, che serve a definire bene la parte del gioco dalla zona del sonno. Questa idea di facile realizzazione consente inoltre di tenere maggiormente in ordine la camera e di fare quindi una migliore impressione sul possibile acquirente. Gli Home Stager propongono inoltre di tenere a vista solo gli oggetti di misure medie, togliendo di mezzo tutte le piccole cose, mattoncini di Lego e Playmobil in primis, che possano ricordare a chi visita la casa quanto queste cose siano impossibili da mettere a posto; viene anche suggerito di non lasciare visibili giocattoli troppo ingombranti, come piste di treni o case delle bambole, che rischiano di far apparire più piccola la camera.
Se stiamo vendendo una casa con la camera di un adolescente è caldamente suggerito di separare lo spazio per lo studio da quello per il riposo, attraverso l’uso di una libreria o anche semplicemente di un baule. E' consigliabile poi eliminare tutti gli oggetti che non vengono più utilizzati, sempre con l’intenzione di dare idea di ordine e spazio al possibile compratore. Medesima cura deve essere dedicata anche alle pareti, le quali non solo devono essere prive di scarabocchi ma anche i poster, le foto ed i quadri devono essere appesi a regola e con criterio.

Nessun commento:

Posta un commento