sabato 23 dicembre 2017

Casa e digitale: anche l’arredo si compra online

Casa e digitale: anche l’arredo si compra online
Natale è tempo di acquisti e al pari dell’abbigliamento e di moltissimi beni di consumo, anche l’arredamento si adegua alle richieste dei consumatori che, sempre più, usano internet per cercare e acquistare i propri regali. Anche il mondo degli acquisti per la casa entra di diritto nell’universo del digitale, cambiando il modo di visionare, scegliere e comprare un mobile, una lampada o un elemento di design.
La ressa tipica della corsa ai regali e i rigori metereologici di dicembre scoraggiano molti dall’uscire a cercare il dono perfetto. Così, per i fanatici della casa che anche a Natale regalano (o si regalano) pezzi di design e arredamento, è nato Furnichannel.com, un nuovo servizio di e-commerce pensato esclusivamente per i brand e retailer dell’arredo che vogliono approcciarsi al digitale. La piattaforma è tutta italiana: è stata fondata da Tiziano Pazzini e Alberto Galimberti, che avevano già sviluppato altre idee sempre dedicate al mondo della casa e del design.
E-commerce o negozio?
L’e-commerce non “ruberà” clienti ai negozi, ma ne completerà l’esperienza. Secondo i dati diffusi da Altagamma, più della metà degli acquisti (il 56%) viene condizionato dall’online, eppure appena il 6% di chi naviga conclude in rete l’acquisto. Grazie a servizi come questo, quindi, l’offerta verrà arricchita e completata. Gli acquirenti potranno non solo avere maggiore visibilità sul catalogo ma anche, ad esempio, ordinare campioni di tessuto o riservare il proprio appuntamento in negozio. Completeranno l’esperienza tutta una serie di servizi accessori e tailor made come la logistica internazionale, il customer service e il digital marketing.
www.immobiliarebellitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento